sabato 18 agosto 2012

Hello World


Benvenuti. E' alquanto difficile scegliere un'immagine che rappresenti universalmente la storia dell'informatica personale. Ci sono macchine che sono state più o meno importanti, ci sono eventi che sono stati più o meno importanti, e ci sono persone che sono state importanti. Più e meno. Ma la caratteristica comune ad ognuno di questi aspetti è che forse, senza un programma e senza un utente, nessuna di queste macchine sarebbe in fondo servita a gran che. E allora perché non aprire con il programma più semplice, più universale e più digitato al mondo. Quel "Hello World" che tutti noi utenti abbiamo almeno una volta digitato e che tutti i vecchi computer hanno almeno una volta fatto girare.
Salve mondo.
Il blog di www.museopc.it apre gli occhi, un bit alla volta. E' uno spazio dove espandere eventi e novità, acquisizioni ed approfondimenti, ma sopratutto tecnica e riparazioni che non possono trovare adeguato dettaglio nei trafiletti del sito principale. Che tuttavia vi invitiamo a non trascurare ma anzi, come sempre, a visitare e supportare, con tutte le sue attività.
Dedicato alle macchine che hanno fatto la storia dell'informatica personale. Ed anche alle persone. Non solo quelle che tale storia hanno scritto, ma anche a chi quell'informatica l'ha vissuta ed utilizzata. 
E forse tornerà ad usarla ancora.

Nessun commento:

Posta un commento